Scopri il prestito in convenzione con l’INPS, l’ideale per tutti i Pensionati

La cessione del quinto sulla pensione è un prestito che il pensionato può ottenere e rimborsare attraverso un addebito automatico che l’Inps effettua sulla sua pensione.

E questo significa che non occorrerà ricordarsi delle varie scadenze

Per contenere al massimo i tassi di interesse e tutelare i pensionati, l’Inps ha predisposto una Convenzione, sottoscritta da Santander Consumer Bank, che garantisce condizioni tra le più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Sicuramente stiamo parlando della forma di prestito più vantaggiosa per chi gode di una pensione!

Poiché il pensionato può cedere fino a un quinto della propria pensione, la rata dipende dall’importo della pensione stessa. L’importo cedibile è calcolato al netto delle trattenute fiscali e previdenziali e in modo da non intaccare l’importo della pensione minima stabilito annualmente dalla legge. Nel caso si sia titolari di più pensioni cedibili, il calcolo si effettua sull’importo totale delle pensioni percepite.

Un prestito proprio ben fatto, proporzionale alla pensione ricevuta!

L’età massima al termine della dilazione è di 82 anni. Le rate sono a tasso fisso. La durata del contratto di prestito non può superare i dieci anni ed è obbligatoria la copertura assicurativa per il rischio di premorienza del titolare della prestazione.

Buona la durata, ottima la copertura assicurativa e la tranquillità del tasso fisso!

La procedura di istruttoria è molto semplice: la richiesta di comunicazione di cedibilità della pensione verrà elaborata direttamente a cura della Finanziaria attraverso un collegamento telematico con l’Inps.

Selfin Servizi Finanziari, senza bisogno di tuoi spostamenti, si occuperà dell’inoltro della tua richiesta all’Inps,  curerà  il disbrigo di tutta la pratica così la liquidazione del finanziamento sarà velocissima.

Tutti i titolari di pensione fissa possono godere di questa agevolazione. Saremo lieti di spiegarti per telefono gli altri requisiti necessari.

 Chiamaci al numero verde: ti garantiamo un linguaggio semplice, libero da termini burocratici, che ti permetterà di comprendere ogni singolo passaggio!

Telefona o compila il modulo con i tuoi dati personali, cliccando qui: ti ricontatteremo entro poco tempo, senza alcuna spesa e senza impegno alcuno da parte tua, negli orari che ci indicherai.

Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche del finanziamento e dell’eventuale polizza assicurativa facoltativa consultare rispettivamente le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”, i “Fogli Informativi” e i “Set informativi” presso le Filiali o gli Agenti della Banca o sulla sezione Trasparenza del sito https://www.santanderconsumer.it/area-trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.
L’agente in attività finanziaria può svolgere in via esclusiva su mandato diretto di Santander Consumer Bank la promozione e la conclusione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti nell’ambito del credito al consumo e assume stabilmente l’incarico di promuovere la conclusione di contratti esclusivamente nel territorio nazionale.