Santander registra miglioramenti nella quota di mercato

Santander Consumer Bank

E’ stato recentemente pubblicato il bilancio 2015 di Santander Consumer Bank, da cui si evincono trend positivi che hanno caratterizzato l’attività di Santander Consumer Bank nella Cessione del V e nei Prestiti Personali. Il Gruppo Santander Consumer Bank ha portato avanti con successo la strategia commerciale iniziata nel corso del 2014, finalizzata all’attivazione di mandati a favore di nuovi agenti in attività finanziaria e al lancio di iniziative promozionali periodiche su alcuni dei segmenti di produzione commercialmente più strategici.

A fine 2015 sono 67 le unità registrate nel perimetro dei mandati agenziali attivi che promuovono e collocano la cessione del quinto: si tratta di un notevole aumento rispetto all’anno precedente. Questo dato va a migliorare il già positivo presidio territoriale. Oltre alla capillarità delle proprie agenzie monomandatarie, Santander Consumer Bank ha rafforzato le principali partnership commerciali con alcuni fra i più importanti intermediari specializzati ex. art. 106 T.U.B. operanti nel settore.

Nel corso del 2015 Santander Consumer Bank ha saputo anche migliorare la propria quota di mercato, passando dal 10,05% del 2014 al 10,82% del 2015, alla luce di una crescita del nuovo capitale finanziato nell’ultimo anno pari al 14,2% rispetto all’anno precedente, attestatosi pertanto su un importo complessivo nel 2015 di circa Euro 484,9 milioni.
Inoltre, la nuova produzione canalizzata dagli agenti monomandatari rispetto al totale dei volumi intermediati è salita ad una quota pari a 46,30%, a testimonianza di una crescente fidelizzazione anche del canale distributivo.

Rispetto ai volumi della nuova produzione, ecco il mix conseguito tra i diversi settori: statali e pubblici, 52,73%; para-pubblici, 4,44%; pensionati, 25,91%; privati, 16,92%.
Santander Consumer Bank, ha ottenuto nel 2015 risultati soddisfacenti sia in termini di volumi erogati che di profittabilità degli stessi. Anche i processi hanno beneficiato di un positivo impatto derivante dalle attività di ottimizzazione effettuate, come l’introduzione della firma digitale con OTP disponibile per tutti i clienti dei canali remoti.
Inoltre da Santander Consumer Bank si è impegnata nell’attività di direct marketing dedicata al prodotto per migliorare il rapporto con il cliente e proporre offerte sempre più personalizzate.

Il modello di distribuzione adottato si dimostra essere tra i più completi del mercato e adeguato alle attuali esigenze della clientela che può infatti accedere alla richiesta di prestito personale attraverso differenti tipologie di canale: da quelli classici, diretti ed indiretti, a quelli remoti e digitali.

Notizia tratta da: www.notiziariofinanziario.com

Selfin Servizi Finanriari Srl, mandataria di SANTANDER CONSUMER BANK, Finanziaria tra le più autorevoli in Italia, appartenente al “Gruppo SANTANDER”, si congratula con la sua Compagnia.

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