Pazienza e capacità di ascolto

Carmelo è il responsabile commerciale della Selfin srl: decide, cura ed ottimizza la divulgazione dei servizi finanziari da offrire alla clientela. Coniugato da oltre 40 anni con Maria Grazia, ha un figlio chef a Vienna, che lo ha reso nonno e tre figli adottivi arrivati dall’Etiopia.

Da molti anni ha fatto con la moglie una scelta di vita trasferendo la residenza della famiglia in un paesino sul lago. Carmelo è nato in Sicilia da una famiglia numerosa, costretta a emigrare al nord per motivi di lavoro. Diventa perito elettromeccanico, comincia a lavorare e ad occuparsi di incarichi sempre più complessi, diventando responsabile dei servizi generali di un ospedale milanese e poi di una grande multinazionale.

Nel 1999 si decide per il suo ingresso nell’attività di famiglia. Emergono in modo evidente le qualità umane dell’uomo: grande pazienza, eccellente capacità di ascolto, attitudine a comprendere e aiutare le persone. Per questo pone sempre la clientela al primo posto, cercando di soddisfarne le necessità, assicurando l’offerta di una buona soluzione finanziaria, senza perdere di vista i bisogni del singolo individuo.

Definisce, segue ed attualizza la pianificazione commerciale di Selfin. Carmelo è molto amato dai clienti e dai colleghi, di cui cura attentamente la motivazione ed i comportamenti, non guarda l’orologio, dedica a ciascuno tutto il tempo necessario per inquadrare per bene le singole situazioni personali.

Carmelo, che ha le mani d’oro, sa fare di tutto, spendendo poco. Nel suo tempo libero costruisce tavolini, cancellate, vasche e anche il pollaio che è proprio bello con l’acqua sempre fresca e l’isolante per il gelo invernale…

Vedi gli altri membri dello staff

carmelo dimartino